I jeans a zampa, antidoto contro la nostalgia.
I jeans a zampa sono femminili e sofisticati.
Dimentichiamoci di quei pantaloni unisex amati dai figli dei fiori, che venivano indossati indistintamente da maschi e femmine e che simboleggiavano non solo la ribellione verso la società, la politica, le convenzioni della fine degli anni ’60, ma anche la parità di genere e l’uguaglianza. Oggi i jeans flared a zampa di elefante sono ultra femminili e iper sofisticati. Grazie a CIGALA’S, poi, sanno mixare la loro aria indocile con la dose perfetta di glamour e raffinatezza. La nostalgia? Bannata!
Sono questi i jeans a zampa che ci piacciono, che guardano al passato solo per rendere speciale il presente, pilastro di stile, capo iconico e trasformista: estremi, esagerati, ma assolutamente chic. Li guardiamo e ci ricordano i concerti di Woodstock, Cher e Joan Collins nei disco party dei favolosi Seventies issate su zeppe vertiginose, Britney Spears e Christina Aguilera nei primi anni del nuovo millennio, che li portavano a vita bassissima e con maxi scampanatura. Ma solo un’azienda specializzata nel denim e attentissima alle vestibilità poteva riuscire nell’ardua impresa di non trasformare i jeans a zampa in un pezzo anacronistico.
Grazie alla minuziosa ricerca anatomica studiata per vestire al meglio ogni silhouette (non solo quelle filiformi!) i Rio Bell Bottom di Cigalas’s hanno il punto vita leggermente rialzato, così da armonizzare anche chi non è dotato di gambe chilometriche. Sono stretti (ma non ultra skinny!) fino al ginocchio e poi si allargano con una svasatura ampia sul fondo, che regala un bel movimento grazie alla mano del denim scelto, dall’aplomb ideale, elasticizzato al 2%. Offrono un tocco grintoso, personalizzano ogni stile e, come se non bastasse, escludono dal loro ciclo produttivo ogni procedura inquinante.
Cigala’s li ha voluti così, per essere al passo con lo stile delle donne contemporanee, eclettiche e multitasking, che sanno indossare un capo d’ispirazione Anni ‘70 h 24, abbinandolo – a seconda dei vari momenti della giornata – a golfini bonton o camicie di voile, a crop top o maxi cardigan, a giacche tuxedo o a kimono floreali senza mai essere fuori posto.
Quando poi il freddo si farà più intenso, Cigala’s verrà in soccorso proponendo lo stesso modello in corduroy realizzato in 22 straordinarie varianti colore, dalla più neutra alla più vibrante, per cancellare la noia invernale. Cosa manca? Se non sei altissima, un bel paio di tacchi. E, in ogni caso, la playlist dei Rolling Stones che esce a tutto volume dagli auricolari e segna il tuo passo, facendo danzare l’orlo dei Rio Bell Bottom al ritmo del tuo stile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.