I fiori interpretati da Mario Carrieri.
Amati Fiori 2023 e’ la mostra fotografica di Mario Carrieri.
La mostra fotografica Amati Fiori 2023 inaugura il FuoriOrticola alle Gallerie d’Italia
Giovedì 4 maggio 2023 apre al pubblico la mostra fotografica dedicata ai fiori, “soggetti” fotografati come “creature” in cui l’estrema bellezza si infrange nella loro stessa fatale caducità.
La mostra, rappresentata da opere nelle quali i fiori-attori recitano la tragedia della fragilità della bellezza, propone una selezione di immagini di grandissime dimensioni, alcune delle quali esposte al pubblico per la prima volta, frutto di una crescente evoluzione espressiva nella tecnica di ripresa e di illuminazione del soggetto.
Un’occasione per conoscere la ricerca artistica che Mario Carrieri (Milano, 1932), noto fotografo milanese, dedica da oltre quarant’anni al tema della “tragicità dell’umana esistenza”.
“Mario Carrieri si è dedicato con fedeltà costante allo studio delle forme plasmate dalla luce, che la sua sapienza sa dirigere e modulare sugli oggetti. Il formato delle immagini è in alcuni casi verticale con l’aggiunta di riflessi e sdoppiamenti di punti di vista. La tecnica di acquisizione della scena è sempre più sofisticata, rimanendo comunque priva di alterazione e post produzione digitale. La mostra è visitabile fino a domenica 4 giugno.
“Amati Fiori 2023” è la principale iniziativa di FuoriOrticola di quest’anno che prevede una serie di eventi diffusi nei luoghi più carismatici della cultura milanese e dello shopping cittadino più chic, che quest’anno vede coinvolti 26 tra musei, orti, ville e giardini, 39 negozi allestiti da 27 floral designers, ha il supporto di Marie Claire Maison e www.elledecor.com come media partner.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.