glo™ for art non smette di stupire.

La Darsena diventa una spiaggia urbana pop.

glo™ si conferma anche quest’anno promotore di opere e installazioni dallo spirito coinvolgente ed interattivo, che permettono allo spettatore di trovare il proprio spazio all’interno dell’opera stessa, diventando parte viva del concetto artistico. Durante gli appuntamenti glo™ for art, il pubblico è invitato a scoprire e vivere in prima persona le installazioni, immaginando insieme un nuovo modo di vivere l’arte.

Per la prima tappa del progetto, glo™ ha scelto la città di Milano, confermando la collaborazione con Nico Vascellari, che stupisce il pubblico con l’installazione in Darsena dell’opera inedita, un grande sole a due facce e che si muove lentamente. Il sole, di 2,5 metri di diametro, è realizzato in metallo e foglia d’oro e, grazie alla sovrapposizione strutturale di centinaia di falci, riesce a regalare al pubblico un ulteriore effetto di movimento e circolarità. L’opera è curata da Cristiano Seganfreddo, editore di Flash Art.

l sole e l’acqua della Darsena, parte integrante dell’installazione, invitano lo spettatore a riflettere sull’importanza della tematica ambientale. Tema molto caro a BAT Italia e in linea con il suo purpose aziendale A Better Tomorrow™. L’azienda è infatti già impegnata a realizzare un futuro migliore, riducendo l’impattodella propria attività sull’ambiente e sulla salute offrendo ai suoi consumatori adulti la più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto.

Sulle rive della Darsena sono anche collocate otto isole di design per creare una suggestiva location en plein air. Il progetto è aperto, inclusivo e dal forte linguaggio innovativo e permette al visitatore di interpretare a modo proprio l’esperienza de Il Mare a Milano.

Le otto isole sono state realizzate ispirandosi agli stessi colori caldi del nuovo dispositivo glo™ HYPER X2 e offrono al pubblico un’esperienza interattiva unica.

L’installazione sarà esposta al pubblico fino al 22 settembre 2022.

Durante la settimana si svolgerà una serie di incontri e dibattiti con la comunità creativa e artistica di Milano che rafforzeranno il carattere immersivo e inclusivo dell’arte promossa da glo™, che darà voce a vari artisti chiamati a interpretare il concetto della riscoperta della città.

CLICCA QUI per il calendario degli appuntamenti. Inoltre, durante la serata di martedì 20, la Darsena sarà protagonista di un evento spettacolare, organizzato per il lancio ufficiale del nuovo glo™ HYPER X2, il dispositivo a tabacco scaldato più innovativo di sempre, più leggero e maneggevole, disponibile in sette colori diversi, con cui i consumatori potranno esprimere la propria personalità e creatività con uno stile unico.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.