Fontaines D.C. @ Circolo Magnolia
Mercoledì 8 Giugno 2022: al Circolo Magnolia UNALTROFESTIVAL.
Circolo Magnolia in collaborazione con Comcerto, presenta la VII edizione di UNALTROFESTIVAL, stella polare della musica indie, rock e punk, con gli irlandesi Fontaines D.C.
Il gruppo, fresco della partecipazione al Primavera Sound di Barcellona, ha conquistato il pubblico e la critica con l’album d’esordio “Dogrel”; pubblicato ad aprile 2019. Nel 2020 il successo ottenuto viene confermato con la pubblicazione dell’album “A Hero’s”, che si è posizionato in vetta alle classifiche dei migliori album del 2020 e per il quale la band ha ottenuto una nomination ai BRIT Awards nella categoria “Miglior gruppo internazionale” e una ai Grammy Award nella categoria Best Rock Album.
Sono passati quasi due anni e i Fontaines D.C. sono pronti a fare ritorno in Italia portando dal vivo il loro terzo album in studio, “Skinty Fia”, in uscita il 22 aprile 2022 via Partisan. In questo disco i Fontaines D.C. si rivolgono alla loro irlandesità da lontano mentre ricostruiscono le loro vite altrove. Per una band la cui città natale scorre nelle loro vene – “D.C.” sta per “Dublin City” – l’album li vede cercare di risolvere il bisogno di ampliare i propri orizzonti con l’affetto che ancora provano per la terra e le persone che si sono lasciati alle spalle.
In “Skinty Fia”c’è del rock’n’roll di “Dogrel” e le atmosfere più cupe di “A Hero’s Death”, ma rispetto ai
precedenti, è un disco molto più ampio e cinematografico. I Fontaines D.C. sono una band in uno stato di costante evoluzione e questa volta il risultato è un album di stati d’animo mutevoli, intuizioni sorprendenti e maturità.
19:00 apertura porte – 21:00 inizio concerto Prevendite disponibili su: Ticketmaster e Ticketone
Durante la stagione estiva NON è necessaria la tessera Arci per poter accedere al Circolo Magnolia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.