Feuei Tola al Photofestival.
Dal 2 all’8 ottobre a Melegnano.
La talentuosa artista italiana Feuei Tola presenterà le sue nuove opere nel corso del 18° Photofestival dal 2 all’8 ottobre 2023 presso il castello di Melegnano.
Il Photofestival è la più importante rassegna milanese di fotografia d’autore. Il tema scelto dagli organizzatori per questa edizione del Photofestival è ‘Aprirsi al mondo, la fotografia come impegno civile’.
Feuei Tola presenterà una serie di opere da lei definite ‘Radiografiche introspettive’: la presentazione è prevista per il 2 ottobre alle 18.00. L’ingresso è gratuito.
Feuei Tola ha lavorato su delle autentiche radiografie invece che sulla tela. Feuei si caratterizza per la ricerca di supporti e di argomenti particolari; ama sperimentare nuove tecniche di lavoro, trattare tematiche che non godono di grandissima popolarità, esprimendo la propria arte attraverso la pittura, la scultura e la fotografia. E’ un’artista completa che non si pone limiti, che può sorprendere il pubblico producendo qualcosa di unico ed emozionante.
Feuei ha presentato per la prima volta delle installazioni con delle radiografie nel 2001 in Spagna. Le radiografie sono per lei un mezzo per andare oltre il riconoscibile e il visibile, una forma di introspezione e di pensiero. Feuei definisce radiografiche le sue opere perché lavora sulle radiografie, svolgendo un intervento grafico-pittorico e quindi modificando la natura ed il significato del supporto originale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.