Feste natalizie in Emilia-Romagna tra mercatini e villaggi di Natale.
Natale magico in Emilia-Romagna.
Tra Babbo Park, piste sul ghiaccio, mercatini sulle barche e castelli incantati, l’Emilia-Romagna si prepara a emozionare e conquistare il cuore dei turisti milanesi ( e non!) con un Natale 2021 in grande stile già da fine novembre ed iniziative fin dopo l’Epifania.
Molte località, dai borghi dell’entroterra alle località della costa, puntano su scenografici Villaggi di Natale, con casette di legno in stile di montagna dove acquistare dagli addobbi agli oggetti in legno, dalle spezie ai dolciumi tipici.
E poi tornano le piste di pattinaggio sul ghiaccio aperte fino a sera, e ancora magiche installazioni e luminarie in onore di Dante e del premio Nobel Grazia Deledda, visite guidate nei castelli incantati, e tanti eventi e spettacoli che coloreranno le piazze durante tutte le festività. Un’occasione per visitare borghi medievali, città d’arte e località marinare con le loro speciali vesti natalizie e portare a casa prodotti tipici e qualche regalo da mettere sotto l’albero.
L’Emilia-Romagna si prepara dunque a un Natale speciale e da martedì 30 novembre 2021 fino al weekend dell’8 e 9 gennaio 2022 addobba a festa dai borghi medievali alle località balneari, da Piacenza a Rimini.
Nel Piacentino la Casa di Babbo Natale e il suo il luna park nel borgo medievale di Grazzano Visconti, la passeggiata fotografica per il borgo di Castell’Arquato e le visite guidate incantate nel Castello di Gropparello.
I mercatini di Natale a Bologna, il Christmas Village a Ferrara e i mercatini sulle barche rovesciate in acqua a Comacchio (Fe) – E ancora, la fiaccolata dei Babbi Natale a Brisighella (Ra), la pista del Ghiaccio a Faenza (Ra), con installazioni dantesche nei giardini del centro, il “MiMaWonderland”, il Paese delle Meraviglie a Milano Marittima (Ra) e le luminarie dedicate a Dante per i suoi 700 anni.
A Cervia (Ra) la pista del ghiaccio e le luci in omaggio al premio Nobel Grazia Deledda – Poi le installazioni luminose e i videomapping di fiabeschi paesaggi ghiacciati sui palazzi del centro a Forlì e il mercatino natalizio sul porto canale leonardesco di Cesenatico (Fc), con le sue suggestive luminarie.
Sant’Agata Feltria (Rn) accoglierà i turisti con il caratteristico Villaggio del Natale, mentre Bellaria-Igea Marina (Rn) con lo SnowGlobe, un gigantesco sommergibile e mini sfere con fondale marino – Riccione celebra il suo centenario tra installazioni artistiche e luminose, la pista di ghiaccio e i mercatini nelle classiche cabine balneari.
Rimini quest’anno porta il Natale anche al mare, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e le casette di legno in Piazzale Fellini; anche Riccione festeggia un Natale davvero originale e creativo.
Tante le idee ed i suggerimenti per una gita o un week-end in … fuga dalla città milanese.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.