Ethimo protagonista al Salone del Mobile con The Lodge.
Ethimo svela la collezione 2025 e le anteprime 2026 all’interno di The Lodge.
The Lodge, il concept espositivo di Ethimo ideato insieme a Christophe Pillet, celebra il legame profondo tra natura, architettura e design. Toni scuri, legni grezzi, pietra lavica, cemento e roccia creano un ambiente dal carattere forte e avvolgente, in cui il verde si integra armoniosamente, amplificando la sensazione di connessione con il paesaggio.
Pensato come un vero e proprio ‘rifugio’ di eleganza e benessere, The Lodgeaccoglie i visitatori in un’atmosfera intima e accogliente, evocando il fascino autentico di scenari incontaminati.
L’ispirazione, che pervade lo spazio e caratterizza la nuova e omonima collezione lounge, arriva dai suggestivi lodge, luoghi di pace e contemplazione pensati per vivere in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Il concept espositivo è pensato per valorizzare il design delle proposte Ethimo e creare un esplicito richiamo a Lodge, la nuova linea di arredi nata dalla creatività di Christophe Pillet, in cui le calde sfumature della terra incontrano un design contemporaneo, fatto di forme generose e materiali ricercati.
Ogni elemento dell’allestimento riflette lo stesso senso di accoglienza e comfort che definisce la collezione protagonista, trasformando il concetto di outdoor living in un’esperienza sensoriale unica e immersiva, dove il design dialoga con la materia. The Lodge è un invito a riscoprire il piacere della vita all’aria aperta, un ‘luogo’ dove estetica e funzionalità si uniscono per esaltare il legame autentico con la natura, legame che passa attraverso gli arredi Ethimo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.