Estate in Carinizia tra natura, sport e relax.
Estate in Carinzia: una vacanza da mille e una possibilità!
Ciclismo, mountain bike, ma anche escursionismo e hiking, senza dimenticare il relax dello stare sul green o del discendere un fiume in canoa. Spazio anche per le tradizioni più autentiche e al piacere di condividere giorni di festa in allegria e divertimento, gustando prodotti dell’enogastronomia locale.
In Carinzia tutto questo è possibile per la grande varietà del suo territorio e la sua ampia offerta turistica, che va ad accontentare, anche nella varietà degli alloggi, i gusti di ogni ospite. E per vivere appieno le meraviglie del land più meridionale d’Austria la Kärnten Card, che da accesso gratuito a oltre 100 attrazioni turistiche.
L’estate è il momento migliore per scoprire la Carinzia pedalando. Grande novità rivolta ai cicloturisti è il nuovo itinerario Gran Tour dei Laghi della Carinzia (Grosse Kärnten Seen Schleife). Lungo 340 chilometri è nato da un progetto condiviso da cinque destinazioni carinziane che offrono laghi e montagne di ogni dimensione e a diverse altitudini. Accanto a questo da non dimenticare la ciclabile della Drava – Drauradweg.
Per tutti gli appassionati di trekking ed escursionismo sono davvero tante le possibilità, a partire dal nuovo Nockberge Trail. In estate si può scoprire passo dopo passo come percorso escursionistico, mentre in inverno si trasforma presto in un favoloso itinerario sci alpinistico di più giorni.
Camminare immersi nella natura ed assaporandone ogni sfaccettatura. Questo e tanto altro sono gli Slow Trail, brevi itinerari per escursioni a piedi che si snodano vicino ai laghi Weissensee, Pressegger See, Klopeiner See, Ossiacher See, Wörthersee e Millstätter See. Gli Slow Trail non sono mai più lunghi di 10 chilometri, con dislivelli che non superano i 300 metri e tempi di percorrenza di non oltre tre ore. Per sostare e meditare lungo il percorso si incontrano panchine, piattaforme panoramiche e amache.
Inoltre dall’8 settembre al 31 ottobre 2019 Klagenfurt ospiterà il più grande progetto artistico mail allestisto in uno spazio pubblico. Con il progetto artistico internazionale FOR FOREST lo stadio Wörthersee di Klagenfurt si trasformerà in una vera e propria opera d’arte diventando un bosco misto con 200 piante. I visitatori potranno visitarlo gratuitamente per quasi due mesi, di giorno e di notte. Prima e durante lo svolgimento del progetto sono in programma in tutta l’Austria svariate manifestazioni dedicate ai temi toccati dall’evento: il bosco, l’ecologia, l’arte, la natura e l’artificialità.
Ma queste sono solo alcune delle svariate possibilità che la Carinzia offre, non mancano il golf, le gite in canoa, e le numerose attrazioni turistiche ( musei, funivie, battelli, piscine, monumenti, città d’arte) e, non ultima, la buona cucina!
Tutti ottimi motivi per trascorrere una splendida vacanza in Carinzia. Tutte le info sul Sito Ufficiale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.