Eleganza e stile dei gioielli contemporanei per Giovanni Raspini.
Quattro le collezioni di gioielli by Giovanni Raspini per l’Autunno Inverno 2018/19 .
Super Bowl, Amazzonia, Maui e Jack sono i nomi da tenere a mente, l’ultimo legato in modo esclusivo ai gioielli maschili.
Lo stile e l’identità del distintivo brand toscano, si coniuga pienamente con le più fresche tendenze contemporanee.
Super Bowl si conferma gioiello di assoluta personalità. Giovanni Raspini sviluppa un nuovo capitolo della collezione, approfondendo ed ampliando le possibilità di indosso, aggiungendo elementi tubolari (sempre in lastra d’argento martellata a mano) e mettendo in produzione una versione ancor più luminosa in argento dorato. Una bellezza semplice, eppure di grande impatto, ove forma e texture sono protagoniste. Presentata con un’ampia scelta di collane, bracciali ed orecchini.
Amazzonia significa natura rigogliosa, emozioni intense, una nuova vita che cresce. Ispirata e dedicata al polmone verde del nostro pianeta, mostra in ogni suo dettaglio la bellezza del modellato plastico di Giovanni Raspini. Le fronde, i rametti, le foglie d’argento brunito si rincorrono e vanno quasi ad abbracciare piccole sferette in tormalina rosa e granato, mantenendo eleganza e ritmo in ogni minimo dettaglio. La collezione viene declinata in tre collane, due bracciali, due orecchini e due anelli.
L’argento brunito incontra la madreperla accoppiata col quarzo. Ispirata alla grande famiglia Perlage, Maui racconta con eleganza tutti i chiaroscuri e i riflessi opalescenti (dal verde al rosa) che la luce del sole può regalarci. La collezione richiama una forma circolare, realizzata in varie dimensioni con sferette d’argento. A volte il cerchio incornicia la pietra facendole da castone, altre si mostra libero, creando un pattern visivo di grande equilibrio compositivo. Maui viene declinata in due collane, due bracciali, due orecchini e due anelli.
Per l‘uomo, Giovanni Raspini sceglie Jack, la collezione giovane e dinamica dedicata interamente all’universo maschile. Per realizzarla, il gioielliere toscano utilizza la lastra di argento martellata a mano, che diviene metafora di carattere, forza e luminosità. Ad essa unisce elementi in cuoio o pietre dure come il lapislazzuli e l’onice nero. Molti i decori classici utilizzati, fra cui l’ancora, la croce, il cuore, il nodo e il timone. Nel complesso, Jack propone quattro collane, tre tipologie di bracciale e sei anelli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.