Ecco i nuovi outfit per lo sport all’aria aperta.

Protagonisti della prossima stagione P/E 2018 per il mondo dell’outdoor sono i materiali: tecnologici, ad altissima prestazione, tenaci o, meglio, indistruttibili, sono i fili che definiscono un nuovo profilo delle attività all’aria aperta.

Strati shell antivento e antipioggia, peso piuma, calzature aggressive o in equilibrio tra tecnologia e fashion appeal, gilet ultraleggeri o leggermente isolanti per garantire la giusta protezione ad ogni occorrenza, dal trekking all’ escursionismo, per una vita all’aria aperta.

Sono le news ad alto contenuto tecnologico progettate per chi rinuncia a tutto, ma non all’avventura in sicurezza.

Nordwand HS Thermo Hooded Jacket

La Nordwand HS Thermo Hooded Jacket MAMMUT è una giacca isolante ed impermeabile per condizioni di freddo e umidità durante le mezze stagioni. All’esterno, l’impermeabile Pertex Shield® garantisce una protezione assoluta dal vento e intemperie, mentre l’interno in PrimaLoft Gold Active® fornisce il calore. Questo isolamento altamente tecnologico non solo impedisce l’overcooling, ma colpisce anche per la sua estensibilità in 4 direzioni e l’ottima traspirabilità. Grazie alla tecnologia Mammut High Reach TechnologyTM, offre una incondizionata libertà di movimento. La giacca può essere utilizzata ovunque e per qualsiasi tipo d attività all’aria aperta.

falketind PrimaLoft® 60

La giacca falketind PrimaLoft® 60 NORRØNA fornisce il perfetto equilibrio tra isolamento, leggerezza e portabilità. Questa giacca all-season è un indumento isolante anti vento, che funziona sia come guscio esterno, sia come indumento da mettere sotto un guscio. Il tessuto PrimaLoft® fornisce un buon isolamento anche quando è bagnata con un elevato rapporto calore-peso ed è il materiale isolante più comprimibile dell’intera gamma, all’interno di una tasca ripiegabile che lo rende molto facile da portare con sé. La giacca è provvista di calde tasche per la mano, polsini in Polartec® Power Stretch, collare caldo e protettivo e l’elastico sul fondo regolabile con una mano.

 

Detour

Icebug lancia il suo secondo modello con Boa®: il Detour, scarponcino sportivo mid-cut con eccellenti proprietà di comfort e un’intersuola che garantisce il sostegno ideale per l’escursionismo leggero. Il sistema Boa offre comfort personalizzabile grazie all’assenza di punti di pressione. Icebug conta sulla piattaforma L6 di Boa per il suo design leggero, la protezione contro gli urti e la resistenza alle aperture accidentali. Il sistema Boa può essere regolato con precisione, al millimetro, oltre alla straordinaria resistenza alla sporcizia e l’umidità. Infine la membrana impermeabile GORE-TEX® mantiene i piedi asciutti anche in condizioni di bagnato e fango. La versione RB9X è mirata a tutte quelle umide giornate autunnali e invernali dove la neve e il ghiaccio sono scarsi. La suola BUGrip® concepita per il ghiaccio, si trova perfettamente a suo agio anche sul marciapiede e altre superfici urbane.

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.