Dolcezza senza tempo: il miele.
Dolcezza senza tempo: il miele è un alimento naturale antichissimo, alleato del sistema immunitario e dalle note azioni antibatteriche ed antibiotiche.
A secondo del tipo di miele cambiano anche le proprietà terapeutiche; a patto che si tratti di miele purissimo, e non un “surrogato” dalla dubbia provenienza e dall’ indefinibile dolcezza. Ed e’ a Tornareggio, in provincia di Chieti, che si trova l’ Apicoltura Luca Finocchio: azienda di famiglia nata negli anni ’70 e sinonimo di eccellenza in fatto di miele.
Il miele di Apicoltura Luca Finocchio è garanzia di qualità: viene lavorato in modo naturale e senza alcuna sofisticazione. Gli alveari si trovano in località incontaminate e lontane da fonti inquinanti, affinchè le api possano succhiare solo il nettare migliore che poi diventerà miele puro.
Il miele viene estratto “a freddo” e invasettato senza ricorrere ad alcun procedimento di pastorizzazione in modo da mantenere tutte le sue proprietà nutrizionali e organolettiche che lo rendono un alimento unico per il nostro benessere.
A testimonianza degli elevati standard qualitativi l’Apicoltura Luca Finocchio ha ricevuto due importanti certificazioni internazionali BRC e IFS (standard internazionali relativi alla sicurezza e alla qualitа dei prodotti alimentari), conquistate con il massimo livello.
L’azienda annovera circa un migliaio di alveari e 50 milioni di api e produce, grazie alla pratica del nomadismo, 15 tipologie diverse di miele itaiano, dai classici a quelli piu’ particolari ( marruca, ailanto, coriandolo ), diversi mieli aromatizzati naturali, e OrsettolO!, una linea espressamente studiata per i più piccoli che piace molto anche agli adulti! Ma i prodotti non finiscono qui: sono infatti presenti a catalogo miele in favo, integratori, una linea cosmetica, dolci, infusi, liquori, e svariate golose prelibatezze anche in confezione regalo.
Numerosi i premi ricevuti a livello regionale, nazionale e internazionale attestanti la sovranità di questo miele.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.