DJ Gruff presenta al Circolo Magnolia l’EP “Cinematographicuts”.

DJ Gruff annuncia l’uscita dell’EP “Cinematographicuts” il 20 dicembre.

Dopo aver pubblicato diversi singoli tra cui “Manchi solo tu”, uscito a luglio per Gotcha Records, il pioniere dell’hip hop italiano DJ Gruff, torna con un nuovo progetto inedito. “Cinematographicuts”, è caratterizzato da un sound hip hop con scomposizioni, groove taglienti e brekkabili tipici di DJ Gruff. Con beats originali, scratch, rap e una produzione ricercata, l’EP si basa sul concetto del giradischi che, venendo suonato, su di esso girano brani e infiniti strumenti che miscelati con la maestria generano nuova musica, traccia dopo traccia.

L’EP è nato da un’idea di Surre, Fakser e DJ Gruff che mettendo insieme i loro vari stili musicali hanno dato vita a un progetto nuovo e unico. “Cinematographicuts”, contiene due singoli, “SCRATCH MASTER SYSTEM” e “SUONI QUELLO CHE CI METTI” con le loro basi strumentali e tre tracce con gli effetti per scratchare.

“SCRATCH MASTER SYSTEM” è un brano ritmato ispirato al mondo dei videogiochi in cui le produzioni sono curate da Surre ed è arricchito dalle collaborazioni con D-Styles, artista californiano, scratcher e membro delle storiche crew “Invisibile Skratch Piklz” e “Beat Junkies”, Proto-Khay, giovane artista marchigiano, CTMB, talento belga e campione del mondo DMC Scratch e Pan
Jaras, pluricampione mondiale IDA Scratch che insieme a Fakser impreziosiscono il pezzo, incastrando i loro sound unici. “SUONI QUELLO CHE CI METTI”, invece, è il seguito del primo brano, in cui DJ Gruff con rap, base e scratch sigla il suo nuovo inedito valorizzato dagli scratch di Fakser e le composizioni di Surre.

L’artista presenterà live l’EP per la prima volta venerdì 20 dicembre 2024 durante il suo concerto al Circolo Magnolia.

 

 

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.