IO corro e MyMARATHON: il running è donna.
Si alza il sipario su IO corro e MyMARATHON, due progetti interamente dedicati alle donne che desiderano avvicinarsi al mondo del running. Le iniziative sono studiate dal magazine femminile del Corriere della Sera IO donna e da RCS Active Team – RCS Sport (organizzatore di EA7 Emporio Armani Milano Marathon).
Luca Traverso, Direttore Divisione Periodici RCS, ha svelato in anteprima le novità del progetto editoriale IO corro: “In Italia ci sono circa 6 milioni di runner, il 45% dei quali sono ragazze e donne. A partire da dicembre, all’interno del settimanale IO donna ci sarà la rubrica IO corro. Si tratterà di un appuntamento studiato per le appassionate e per chi desidera avvicinarsi alla corsa, con molti consigli utili dedicati alla pratica e alla tecnica, alla nutrizione, agli outfit da indossare in ogni stagione, ai supporti digitali… oltre a storie di vita e anticipazioni sugli eventi più interessanti del calendario nazionale e internazionale”
Accanto alla sezione dedicata al “running al femminile” su IO donna, RCS Active Team ha sviluppato il programma MyMARATHON, un piano di allenamento pensato per accompagnare tutte le donne a correre la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, la 42 chilometri meneghina in programma il prossimo 8 aprile 2018.
Ideatrice insieme a RCS Sport e trainer del programma sarà Julia Jones, writer, coach & life explorer: “Fare sport richiede una preparazione continua, le donne vogliono «fare gruppo» ed essere seguite. MyMARATHON è un programma di allenamento di 14 settimane, diviso in due categorie a seconda del livello di preparazione. La prima tipologia si chiama “I miei primi 42km” ed è per chi non ha mai corso una maratona e si prefigge di tagliare questo importante traguardo per la prima volta. Le atlete più allenate potranno invece mettersi alla prova con “Miglioro i miei 42 km”, con l’obiettivo di allenarsi meglio e di andare ad abbassare il proprio personal best”. MyMARATHON avrà anche uno spazio dedicato su #BeRunning, la web app “intelligente” che permette di interagire con la community per l’intera durata dell’anno”.
Le iscrizioni apriranno il 1 dicembre 2017, mentre l’avvio ufficiale del programma è previsto per lunedì 1 gennaio 2018. I programmi di training prevedono da 4 a 5 allenamenti settimanali che le partecipanti potranno svolgere da remoto, avvalendosi dei preziosi consigli di Julia Jones. Tra gli strumenti a disposizione delle runner: una guida digitale con informazioni dettagliate sul programma; una tabella di allenamento inviata attraverso l’App Training Peaks; l’accesso a un gruppo social per scambiarsi suggerimenti e informazioni utili; diversi servizi riservati per vivere un’esperienza speciale alla Milano Marathon.
Per iscriversi alla XVIII edizione di Milano Marathon visitate il sito ufficiale.
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