“Cerca il tuo neo 2025” esame gratuito dei nei.

Al via la campagna dermatologica sui nei di Heliocare: a Milano il 20 maggio.

La salute della pelle passa dalla prevenzione. Pur essendo il melanoma il terzo tumore più frequente in Italia per ambo i sessi al di sotto dei 50 anni c’è ancora poca consapevolezza su questa tematica. Tra i fattori di rischio di questo tumore della cute, sempre più diffuso, ci sono l’esposizione eccessiva ai raggi solari e l’utilizzo di lampade UV, con una maggiore predisposizione nelle persone con lentiggini e pelle chiara.

Educare la popolazione sul tema della prevenzione dei tumori cutanei, dunque, oggigiorno è una priorità. Per questo Heliocare di Cantabria Labs Difa Cooper, brand leader nella fotoprotezione dermatologica, presenta “Cerca il tuo neo 2025”, la terza edizione del tour che ha come obiettivo proprio quello di offrire visite di controllo dei nei gratuite al fine di sensibilizzare la popolazione sui rischi di una mancata prevenzione e di una scorretta esposizione al sole.

A partire dal 4 maggio 2025, una clinica dermatologica mobile si metterà in viaggio per attraversare l’Italia offrendo screening gratuiti della pelle con l’ausilio della dermatoscopia.

L’itinerario della clinica mobile tocchera’ Milano il 20 maggio 2025.

Per effettuare la visita dei nei con il dermatologo, all’interno della campagna “Cerca il tuo neo 2025, è possibile prenotarsi sul sito ufficiale CLICCANDO QUI (prenotazioni a disponibilità limitata).

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.