Cavalli e birra in festa all’Ippodromo Snai San Siro. @milanogaloppo @milano_galoppo milano_galoppo
L’Ippodromo Snai San Siro si trasforma in birrodromo: grande festa e in pista le corse piu’ importanti della stagione domenica 21 ottobre 2018. @milanogaloppo @milano_galoppo milano_galoppo
Gran Premio del Jockey Club e Gran Criterium le corse più attese di una domenica di festa che vedrà in pista alcuni dei migliori purosangue al mondo.
Domenica 21 ottobre all’Ippodromo SNAI San Siro c’è un appuntamento da non perdere, non solo per gli appassionati del galoppo ma anche per chi ama la birra artigianale e il buon cibo.
Il tempio del galoppo ospiterà infatti i prestigiosi Gran Premio del Jockey Club e il Gran Criterium, oltre ad altre importanti corse che vedranno fronteggiarsi i miglior purosangue al mondo per un montepremi complessivo di oltre 1 milione di Euro.
Per celebrare questi straordinari appuntamenti l’ippodromo si trasformerà in “Birrodromo”: nei viali della struttura saranno allestiti punti degustazione di selezionati birrifici artigianali, che offriranno agli ospiti la possibilità di degustare, consumare e acquistare le migliori specialità di loro produzione.
Buona birra, certo, ma anche ottimo cibo. Sarà infatti possibile assaggiare prelibatezze da tutta Italia presso i numerosi food trucks.
In occasione di questa speciale giornata, con ingresso gratuito per tutti a partire dalle 12 del mattino, per i tutti cittadini sarà possibile visitare i luoghi più significativi dell’Ippodromo Snai San Siro attraverso il tour #scoprisansiro, un percorso organizzato per isole tematiche che svela i luoghi storici e più suggestivi dell’impianto.
Dai 48 mila metri quadri del Parco Botanico, al Cavallo di Leonardo, dalle tribune realizzate dall’architetto Paolo Vietti Violi alla Palazzina del Peso.
L’ippodromo sarà vestito a festa non solo per soddisfare le esigenze degli adulti, ma anche delle sempre più numerose famiglie che scelgono di far trascorrere ai loro bambini una domenica all’aria aperta.
In pista, il meglio del galoppo. Il Gran Premio del Jockey Club è una storica corsa di Gruppo 2 per cavalli di 3 anni e oltre, che si svolge sulla distanza del miglio e mezzo e rappresenta uno degli appuntamenti di riferimento per l’intero circuito ippico internazionale. Il Gran Criterium, invece, è la corsa più importante che si corre in Italia per la generazione più giovane, quella dei cavalli di 2 anni. Una competizione di altissimo livello che si corre sulla distanza dei 1.500 metri, e che segna la consacrazione per i talenti del futuro. Non dimentichiamo poi il Premio Dormello e il Premio Vittorio di Capua, altre due corse di elevato livello.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.