Black Country, New Road al Circolo Magnolia.
Martedì 18 Luglio il Circolo Magnolia ospiterà le note sperimentali di Black Country, New Road.
Si tratta di uno dei gruppi alternative, indie-rock più promettenti della scena musicale contemporanea.
La band è formata da sei elementi: Lewis Evans (sassofono), May Kershaw (tastiera), Charlie Wayne (batteria), Luke Mark (chitarra), Tyler Hyde (basso) e Georgia Ellery (violino).
Direttamente dal Cambridgeshire, i Black Country, New Road hanno rapidamente conquistato il pubblico internazionale per il loro sound unico che fonde influenze post-rock, punk, jazz e noise, accompagnato da testi introspettivi, e che crea un mood distintivo e avvolgente.
La band inglese ha rilasciato l’album di debutto, intitolato “For the first time” nel 2021, ottenendo ampio riconoscimento per la sua originalità, la struttura complessa delle canzoni e la straordinaria abilità tecnica, tanto da raggiungere la vetta delle chart inglesi e ottenere la nomination ai Mercury Prize 2021. Seguono “Ants From Up There” (2022), che si inserisce in un contesto più post-punk e avant jazz , che li ha portati per la seconda volta in Top 5 dopo solo un anno dal debutto. Nel 2023 pubblicano “Live at Bush Hall” (2023), che la band presenterà a Milano nell’ultima tappa in Italia.
CLICCA QUI per tutte le info e la programmazione estiva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.