Billboard Italia: è disponibile il nuovo numero di novembre!

La cover story è dedicata a Gaia e al suo nuovo album “Alma”.

È disponibile il nuovo numero di Billboard Italia, consultabile sulla APP esclusiva scaricabile in tutti gli store digitali, dove è anche possibile prenotare la propria copia cartacea.

La cover story del numero di novembre è dedicata a Gaia, che ha conquistato la redazione di Billboard per la  sua attitude cosmopolita, i suoni carezzevoli e il groove di Alma (Sony Music), il suo secondo album. Una lunga e appassionata intervista per conoscere meglio non solo gli aspetti squisitamente musicali ma anche le tematiche sociali sulle quali si impegna da tempo Gaia Gozzi.

Un numero davvero ricco, che vede la presenza di due grandi stelle della musica italiana e una protagonista internazionale delle chart per molti decenni. Partiamo da Vasco Rossi, incontrato in occasione della recente uscita del suo attesissimo nuovo album Siamo Qui (Virgin Records / Universal Music).

Anche Zucchero si è dimostrato particolarmente confidenziale, raccontando non solo il perché delle canzoni scelte per il suo primo album di cover, Discover (Universal Music), ma anche tanti ricordi e aneddoti.

Per la prima volta su Billboard Italia una delle eroine del pop degli anni ’90 (ma non solo): Tori Amos, sensibile ai temi del cambiamento climatico e delle relazioni umane. L’occasione è il nuovo album Ocean to Ocean (Decca / Universal).

Poi tante altre interviste, da Asia Argento, che parla del suo primo album da solita, al ritorno di una storica band italiana, la PFM. E ancora: Pond, Lee Ranaldo, il fenomeno Ckay, Kid Creole & The Coconuts e Curtis Harding.

Nella rubrica Topline interventi de Il Volo, che ricordano il loro film preferiti con le musiche del Maestro Ennio Morricone, Nic Chester, il cantante dei Jet che racconta il suo primo libro e disco per bambini, La Rappresentante Di Lista.

Per la rubrica History of Music, questo mese spazio ai Nirvana, in occasione del trentennale di Nevermind appena uscito in un’edizione speciale e ampliata con interessanti live.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.