Billboard calls Crème of Talents: c’è tempo fino al 31 luglio per partecipare.
Billboard Italia e La Crème Records danno voce ai talenti inespressi.
Un vero e proprio International digital contest, che nasce con l’obiettivo di offrire agli artisti emergenti e ancora senza etichetta discografica, l’opportunità di presentare il proprio lavoro direttamente a esperti del settore.
La digital call è supportata da Virgin Music Group Italy, leader per etichette e artisti indipendenti, partner ufficiale di La Crème Records. La digital audition sarà ospitata eccezionalmente sull’account IG di Billboard Italia (@billboarditalia) fino a mercoledì 31 luglio 2024.
La call è aperta a tutti gli artisti, a partire dai 16 anni, senza limitazioni geografiche e di genere musicale, purché non siano mai stati supportati da un’etichetta discografica. Al momento dell’iscrizione sarà possibile presentare sia brani editi sia inediti.
La redazione musicale di Billboard Italia e la direzione creativa di La Crème Records selezioneranno dieci progetti fra tutti quelli ricevuti. Ai dieci artisti prescelti, La Crème Records darà l’opportunità di produrre uno dei brani presentati nel proprio studio di registrazione di Milano, dotato di tutte le ultime tecnologie, con design firmato Seletti. Inoltre, a ognuno dei dieci talent sarà dedicata una puntata dell’IG format “Focus On” di Billboard Italia, nell’edizione speciale dedicata al contest.
Una ulteriore selezione, basata su doti artistiche, performance, comunicazione e presenza, definirà la Golden List composta da tre artisti, che verranno annunciati ad ottobre 2024. I tre vincitori entreranno ufficialmente a far parte della scuderia di La Crème Records e saranno protagonisti di una special digital cover story di Billboard Italia, con intervista e shooting fotografico dedicati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.