Best Company by Olmes Carretti: uno stile che non finisce mai di stupire.
Best Company: icona di stile in continua evoluzione.
Nato negli anni ’80 dalla maestria creativa e tessile di Olmes Carretti, Best Company ha conquistato tutti in un breve lasso di tempo, dai paninari alle strade di tutto il mondo, diventando un’imprescindibile immagine di stile.
Molti ancora oggi lo ricordano per le felpe che, grazie alle loro “grafiche parlanti”, furono innovative, non solo in termini di stile, grafiche e colori, ma soprattutto per la loro forza di aggregazione. Un autentico senso di appartenenza, unico per quel periodo.
Le Collezioni Best Company by Olmes Carretti, rappresentano il logico collegamento tra passato, presente e futuro. Sintesi dell’evoluzione contemporanea del Brand. Ritorno di un Marchio cult degli anni ’80 che oggi vuole raccontare una nuova storia.
“La mia ricerca parte dal filo, poi c’è la qualità della materia ed il colore” afferma Olmes Carretti, anima creativa di tanti indimenticabili successi in oltre 40 anni di carriera. “Il mio è un mestiere inventato, che nasce dalle idee, dalla conoscenza della tecnica e dalla passione per i dettagli, sono quelli che fanno la differenza”.
E’ tornato il viaggiatore del tempo, l’uomo dal “mestiere inventato”, colui che ha nobilitato la felpa, con la qualità assoluta della materia, delle lavorazioni e del colore, che anima ricami e dettagli. Felpe e capispalla dove finiture e particolari contraddistinguono senza invadere, mentre i ricami continuano a comunicare valori senza tempo lontano da ogni retorica.
I colori nascondono contaminazioni vibranti, dalla natura al contrasto di simboli che sembrano animati di luce.
Nella collezione A/I 18 i disegni vanno dallo storico pino stilizzato in chiave contemporanea, all’apache che, speculare, ci ricorda quel senso di uguaglianza che Best Company ha sempre portato nel suo DNA.
In questa collezione vediamo l’evoluzione del logo, dalla scritta Best Company al BC …… per dare un impronta più moderna, più digital per raggiungere nuove generazioni.
Comodissima la vestibilità e performante il tocco della materia, dove il cotone trova una dignità d’élite.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.