Benvenuta stagione dell’acqua!

Piscina: esperienze di benessere, divertimento e un sano riparo dal caldo.

Oltre ad essere luoghi dove rinfrescarsi durante le calde giornate estive, le piscine costituiscono vere e proprie oasi di benessere, relax e attività fisica. Come quella dell’ Aspria Harbour Club che ha dato  il via alla stagione dell’acqua aprendo la sua splendida piscina olimpionica esterna con solarium e bar a bordo vasca, affiancata da una dedicata ai più piccoli, per soddisfare tutte le esigenze, dal relax, al miglioramento del benessere e della forma fisica in generale. Sempre presente anche la piscina al coperto di 25 metri, per le giornate più fresche.

L’allenamento in piscina offre infatti una serie di benefici per la salute e il benessere fisico, tra cui: Basso impatto sulle articolazioni, Tonificazione muscolare, Miglioramento della resistenza cardiovascolare, Miglioramento della flessibilità, Riduzione dello stress, Recupero da lesioni.

Inoltre, l’allenamento in piscina è adatto a persone di tutte le età e livelli di fitness, rendendolo un’opzione ideale per chiunque desideri migliorare la propria salute e forma fisica. Perfetti per tutti sono infatti i corsi proposti da Aspria Harbour Club di Nuoto e Acquagym. Sono corsi adatti a tutte le età e a tutti i livelli, tenuti da istruttori qualificati.

Il nuoto è uno degli esercizi più completi e benefici per la salute, coinvolgendo tutti i principali gruppi muscolari e migliorando la resistenza cardiovascolare e respiratoria. Inoltre, è particolarmente indicato per chi soffre di problemi di salute come l’asma o l’artrite, poiché l’acqua offre un ambiente sicuro e protetto per l’esercizio fisico.

L’aquagym: consiste nell’effettuare in acqua gli stessi esercizi che si possono compiere all’asciutto, in palestra oppure all’aperto. Ci si può allenare a corpo libero oppure utilizzare attrezzi come pesetti, palloni, cerchi, materassini, tavolette o tubi in gomma. È adatto a tutti perché l’allenamento avviene dove si tocca, idealmente in acqua non troppo fredda per evitare l’irrigidimento muscolare, e non è necessario sapere nuotare. Muscoli e articolazioni vengono mossi in modo armonioso e completo per rassodare, tonificare e perdere peso.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.