Ricomincio da TAAAC: da oggi, giovedì 26 settembre 2024, nelle sale italiane.

Il secondo imperdibile film del milanese Imbruttito.

Da oggi, giovedì 26 settembre 2024, arriva al cinema Ricomincio da TAAAC l’atteso secondo film de “Il Milanese Imbruttito”, presentato ieri in anteprima all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano alla presenza del cast, che ha poi partecipato anche al cocktail party presso la Fondazione Riccardo Catella in Portanuova.

Hanno sfilato sul red carpet Germano Lanzoni, Brenda Lodigiani, Francesco Mandelli, Claudio Bisio, Raul Cremona, Maurizio Bousso, Valerio Airò Rochelmeyer, Leonardo Uslengo, Laura Locatelli, Tommy Kuti, Martina Sammarco, Chef Ruben Bondì, Tiberio Cosmin, Renato Avallone, Mirko Mengozzi, Charlotte M, Luca Gervasi, Maryna, insieme ai registi Davide Bonacina, Pietro Belfiore, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi, e ai produttori, il Presidente di QMI Giovanni Cova e l’AD di Medusa Film Giampaolo Letta.

A 3 anni dal grande successo di “Mollo tutto e apro un chiringuito”, “Ricomincio da TAAAC” è ancora diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi e prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.

Il party, presso la Fondazione Riccardo Catella, ha rappresentato l’atto conclusivo di una collaborazione annuale tra QMI/Medusa e Portanuova che ha reso possibile una produzione green riducendo le attività di logistica e dispendio energetico.

SINOSSI

l’iconico “Signor Imbruttito”, manager milanese purosangue ormai entrato nell’immaginario collettivo interpretato da Germano Lanzoni, perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco.

LA NOSTRA OPINIONE: E’ sicuramente un film da vedere, nell’ormai consolidato stile del Milanese Imbruttito. Commedia scorrevole e divertente, dall’umorismo sagace e mai volgare per chi desidera spensieratezza. Germano Lanzoni è sempre imbattibile nel suo personaggio, che facilmente crea la risata pur mostrando qualche lato critico della vita a Milano. I cliché della nostra città sono realtà: dagli affitti impossibili ai panini dai prezzi esorbitanti. Ad accompagnare Imbruttito e family è un cast ricco di simpatiche comparsate VIP, tra cui l’ex mago Oronzo nei panni di un discutibile imprenditore lombardo, Claudio Bisio (il CEO-guru), Licia Colò e Lele Adani interpreti di se stessi, e Francesco Mandelli, milionario americano dal sorriso innaturale.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.