Artigiano in Fiera 2024: il giro del mondo in nove giorni.

Torna dal 30 novembre all’8 dicembre a Fieramilano Rho.

L’appuntamento con Artigiano in Fiera e’ il più importante evento al mondo dedicato all’artigianato e alle micro e piccole imprese: una «piazza» innovativa e internazionale  che esalta  la bellezza e il valore delle arti e dei mestieri, dove poter fare acquisti originali, autentici e di qualità attenti alla filiera e rispettosi dell’ambiente.

È proprio il mondo valoriale della manifestazione il protagonista della campagna della nuova edizione, realizzata per il terzo anno consecutivo in collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design.  Intrecciandosi con il tema scelto per l’edizione 2024 – Essere Artigiano è una scelta di vita – la creatività vincitrice è frutto di un contest tra 15 giovani talenti di diversi corsi Triennali e Master IED Milano. L’illustrazione scelta, dal titolo Creazione Congiunta, è firmata dalla giovane graphic designer guatemalteca Mariana Porras, e rappresenta diverse generazioni di artigiani riuniti in un laboratorio e accomunati dal valore della passione condivisa e trasmessa, della dedizione e della maestria al servizio della qualità.

Artigiano in Fiera si svolgerà all’interno di 8 padiglioni che ospiteranno circa 2.800 artigiani da 90 paesi oltre a 27 ristoranti e 20 Luoghi del Gusto.

Un vero e proprio giro del mondo in nove giorni, a cui si può accedere tutti i giorni dalle 10 alle 22.30, con pass gratuito scaricabile sul sito ufficiale per ammirare, toccare con mano e acquistare prodotti artigianali provenienti dall’Italia e dal mondo.

CLICCA QUI per tutte le info.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.