Aria di primavera e coccole per la pelle.

Con il cambio di stagione, la pelle subisce cambiamenti. Tips per aiutarla.

Grazie ai consigli degli esperti di Aspria Harbour Club è possibile supportare la pelle nei suoi compiti quotidiani e realizzare la perfetta skincare primaverile.

Essendo la pelle composta per il 70% da acqua, è importante mantenere una corretta idratazione del corpo bevendo molto ogni giorno: se si fatica ad assumere tanta quantità di acqua, evitare le bevande zuccherate e preferire il tè verde o l’acqua di cocco refrigerata.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante nella cura della pelle: si consiglia di assumere verdure verdi, mele, anguria e pesce grasso, cibi che contengono elevate quantità di acidi grassi omega-3 che aiutano a trattenere i liquidi e a rafforzare le difese della cute contro gli agenti esterni.

Inoltre il consiglio è di applicare quotidianamente una crema solare che ha un doppio beneficio sulla cute: la idrata e la protegge dai raggi UV che sono sempre presenti. In aggiunta, per un’azione più incisiva soprattutto sulla pelle del viso, è bene applicare quotidianamente anche un siero a base di acido ialuronico che assicura un’ondata di idratazione.

Per quanto riguarda invece il momento del sonno, si consiglia l’applicazione di una crema notte dotata di antiossidanti come le vitamine C ed E che catturano i radicali liberi e aiutano la pelle a rigenerarsi.

Gli accorgimenti quotidiani per curare la pelle contribuiscono al mantenimento costante della sua salute, ma si consiglia anche di sottoporsi a un trattamento professionale per agevolare la formazione di nuove cellule epidermiche e affinare l’aspetto della cute, sia del viso sia del corpo.

Aspria Harbour Club propone la consulenza di un team di esperti e alcuni rituali per una pelle sana e luminosa

 Tra i trattamenti proposti: Body Ritual  per purificare la pelle del corpo e Dermatologica Proskin per rivitalizzare la pelle del viso.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.