Amanti del vinile? C’e’ Milano Record Fair.

Ad ARCA il 5 ottobre la prima mostra mercato del vinile.

Se anche voi come LaTuaMilanoMagazine avete un debole per i dischi in vinile (siamo noi in copertina, affascinati dai dischi!) Il 5 ottobre alle ore 10:00 darà il via alla prima edizione del Milano Record Fair.

Ospitata nello spazio polivalente ARCA la manifestazione si svolgerà nel weekend del 5 e 6 ottobre 2024 e vedrà la partecipazione di espositori selezionati provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Questo festival celebra il ritorno trionfale del vinile, offrendo una piattaforma unica per collezionisti, DJ e appassionati. Con un mercato in costante crescita, il vinile è tornato a essere un oggetto di culto, riaccendendo l’interesse anche tra le nuove generazioni.

Durante i due giorni dell’evento, i visitatori non solo potranno acquistare e scambiare dischi, ma anche partecipare a talk con esperti del settore, assistere a DJ set esclusivi e scoprire le ultime novità in fatto di apparecchiature audio.

Gli appuntamenti includeranno chiacchierate con ospiti di spicco. Gli interventi affronteranno temi che spaziano dalla cura del vinile alla sua catalogazione, fino all’uso nelle radio degli anni ’90, con un confronto sempre aperto sulla qualità audio del vinile rispetto ai file digitali.

La musica sarà al centro dell’evento, con DJ set che si terranno ogni giorno dalle 12:00 alle 18:00 nella zona Garden di ARCA, e saranno trasmessi in diretta su TNP Radio di Amsterdam, mentre successivamente saranno all’interno della zona Bar fino alle 23:00.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.