“Alla più bella” riflessioni della scrittrice Cristina Alessandro.
“Alla piu’ bella”
Si parla tanto di complicità femminile, ma in realtà noi donne siamo le peggiori nemiche di noi stesse.
Critiche fino a scovare un difettuccio altrui, pronte a biasimare ritocchi al seno o lifting sospetti. Spesso la nostra acuta sensibilità viene impiegata a sproposito. È un paradosso, ma alla fine non ci mettiamo in tiro per accalappiare un uomo, quanto per far invidia alle altre.
Sicché i luoghi comuni che vogliono la bella-oca, o peggio, le insinuazioni che sottendono una promozione ottenuta in cambio di sesso hanno un retrogusto al vetriolo se messi in circolazione da noi.
Il mito di Elena e della mela che ha seminato discordia, di fatto, non è mai tramontato.
Sprechiamo un sacco di energia a sparlare alle spalle, quando sarebbe più efficace unire le forze per combattere sul medesimo fronte.
Sappiamo bene che le donne salveranno il mondo, sono più coriacee. Basta crederci davvero e dimostrarlo agli scettici. Lottare insieme per sovvertire l’ordine bislacco delle cose. Con volontà e sintonia.
I libri dell’autrice Cristina Alessandro, sono disponibili su richiesta nelle migliori librerie, e on line nei principali canali: Amazon, Mondadori, Libreria Universitaria, La Feltrinelli
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.