Al via la Wings for Life World Run.
Domenica 5 maggio al MIND Milano Innovation District; con l’App si può partecipare da tutta Italia.
La Wings for Life World Run, ormai giunta all’undicesima edizione è la corsa benefica in contemporanea mondiale che ogni anno vede centinaia di migliaia di partecipanti correre o camminare insieme per una buona causa: trovare una cura per lesioni del midollo spinale.
La Wings for Life World Run è una corsa diversa. Prima di tutto, il segnale di partenza risuonerà contemporaneamente in tutto il mondo. Esattamente alle 11:00 UTC. Ciò significa che i partecipanti nel Regno Unito iniziano alle 12:00, in Italia alle 13:00 e così via … Non c’è un traguardo. C’è una Catcher Car virtuale. Inizia il suo inseguimento 30 minuti dopo il segnale di partenza, superando un partecipante dopo l’altro. Chi corre per divertimento verrà superato al chilometro 5, mentre i corridori professionisti suderanno fino al chilometro 60. Hai un obiettivo in mente? Il calcolatore degli obiettivi ti aiuterà a capire il ritmo che dovrai impostare. Il tuo risultato non sarà un tempo, ma la distanza che hai raggiunto. La cosa più importante: il 100% di tutte le quote di iscrizione e delle donazioni va direttamente alla ricerca sul midollo spinale e aiuterà a curare le lesioni del midollo spinale.
Si può partecipare anche utilizzando l’App Wings for Life World Run (disponibile per IOS e Android) che consente di correre individualmente ovunque si voglia, o in gruppo unendosi alle App Run presenti sul territorio (sul sito l’elenco di quelle disponibili, fra cui Milano).
Giulia Lamarca e Gigi Datome non saranno solo le voci ufficiali dell’App Wings for Life World Run, ma saranno anche presenti all’App Run organizzata domenica 5 maggio 2024, alle ore 13:00 presso il MIND Milano Innovation District, per partecipare all’evento insieme agli altri ambassador già annunciati: la campionessa olimpica di biathlon Dorothea Wierer, i piloti di Moto 2 e Moto 3 Tony Arbolino e Filippo Farioli, la fashion jogger Lisa Migliorini, e figure ispiratrici come Giulia Lamarca, Leonardo Lotto e Michel Roccati, il cui recupero è testimonianza diretta dei progressi raggiunti grazie al supporto a questa iniziativa..
Per partecipare alla Wings for Life World Run non è necessario essere un atleta o un runner abituale. Si può correre o camminare, ciascuno con il proprio ritmo, consapevoli che ogni passo conta perché contribuisce a dare speranza a chi ha subito una lesione spinale. Tutti gli iscritti alla gara riceveranno in omaggio la maglietta ufficiale della Wings for Life World Run creata in collaborazione con il global partner adidas, per far sapere a tutti che chi la indossa sta correndo per chi non può.
Per registrarsi alla corsa e scaricare l’applicazione, CLICCARE QUI. Per iscriversi ad una squadra o per crearne una nuova, CLICCARE QUI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.