Al via FeST – Il Festival delle Serie Tv dal 23 al 25 settembre 2022.
FeST – Il Festival delle Serie Tv è il primo festival italiano interamente dedicato alla serialità televisiva all’epoca dei servizi di streaming.
La sua quarta edizione, il cui tema è Reframing Nature, si terrà il 23-24-25 settembre 2022 in collaborazione con Triennale Milano. FeST è gratuito e l’ingresso libero, fino a esaurimento posti.
“Reframing Nature accende i riflettori sui significati che attribuiamo alla parola “natura” e sulle sue declinazioni nelle storie per la tv…..” Marina Pierri – direttrice artistica di FeST.
Anche quest’anno FeST si svolgerà su quattro palchi paralleli:
Il Main stage: come sempre ospitato all’interno di Triennale Milano Teatro, darà spazio ad anteprime, interviste e panel di intrattenimento per un confronto con i grandi protagonisti della serialità.
L’Industry stage: all’interno della sala Agorà, sarà il luogo dove broadcaster, case di distribuzione e produzione, personalità legate a tutta la filiera audiovisiva dialogheranno sullo stato dell’arte della serialità in Italia.
L’Unstage: il palco fuori dagli schemi ospitato nel giardino di Triennale. In continuità con ciò che è avvenuto in passato lo stage si occuperà di dare voce alle nicchie cult con giochi e interazioni inaspettate tra serie tv e realtà.
Il Kids stage: durante il weekend è previsto un palco dedicato ai contenuti per bambini e ragazzi. I più piccoli potranno così assistere ad anteprime e incontri con i protagonisti della serie d’animazione e fiction più amate o attese
Per il secondo anno saranno assegnati i Serial Awards, attribuiti alle migliori serie tv italiane. I prodotti seriali che hanno ricevuto il maggior numero di riconoscimenti sono Strappare lungo i bordi (prodotta da Movimenti Production in collaborazione con Bao Publishing per Netflix) e Bang Bang Baby (Serie Prime Video prodotta per Amazon Studios da The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle, in co-produzione con Enormous Films). CLICCA QUI Per ulteriori dettagli e l’elenco completo dei candidati.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.