Al via Comedy Wildlife Awards: concorso fotografico by Nikon.
Gli animali ancora una volta protagonisti.
Nikon è partner dell’edizione 2024 dei Comedy Wildlife Awards e annuncia l’apertura delle candidature.
l popolare concorso, che per l’occasione diventa Nikon Comedy Wildlife Awards ma l’obiettivo di incoraggiare il mondo a partecipare al dibattito sulla conservazione attraverso esilaranti immagini naturalistiche rimane lo stesso. I partecipanti sono invitati a presentare un lavoro che non solo abbia il potere di far sorridere le persone, ma che sia anche espressione della fauna selvatica in tutte le sue forme e dimensioni, per promuoverne la difesa e la conservazione degli habitat con un messaggio umoristico e positivo.
La rosa dei candidati sarà giudicata da una giuria di fotografi leader del settore, che per la prima volta comprenderà anche dei Nikon Creator, come Cameron Whitnall , Lara Jackson e Roxy Furman , tutti accomunati da una profonda comprensione e da una grande passione sia per la fotografia naturalistica sia per la difesa della natura. Faranno parte della regolare giuria di giudici esperti, che annovera tra le sue fila rinomati fotografi naturalistici e Nikon Ambassador quali Daisy Gilardini e Charlie Hamilton James.
I lavori presentati nelle varie categorie avranno la possibilità di vincere premi straordinari, da un safari irripetibile nel Masai Mara in Kenya a una fotocamera Nikon Z 30. Tra gli altri premi vi sono un kit Nikon Z 8 e un nuovissimo iPad con il più recente software di editing Affinity Photo, che andrà al vincitore del concorso Nikon Young Photographer.
La partecipazione al concorso è gratuita e sarà possibile accedere fino al 31 luglio 2024. La rosa dei candidati verrà annunciata a settembre e i vincitori verranno svelati a novembre. Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale CLICCANDO QUI
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.