Al via BAM Circus. Iniziative gratuite.
Il Festival delle Meraviglie.
Prende il via la terza edizione di BAM Circus – Il Festival delle Meraviglie al Parco Fondazione Riccardo Catella, il festival internazionale dedicato al teatro di strada e alle arti circensi contemporanee in stretta connessione con la Natura nel grande giardino botanico della Biblioteca degli Alberi nel cuore di Portanuova.
Per tre giorni, dalla mattina alla sera, più di 40 artisti e 15 compagnie da Paesi diversi accenderanno lo stupore e la meraviglia con 60 appuntamenti gratuiti e aperti a tutti.
Micr-Macro che indaga il binomio individuo e collettività, tra spettacolari esibizioni ed emozionanti performance capaci di unire leggerezza e meraviglia a riflessioni sui grandi temi della contemporaneità.
Fra gli imperdibili del festival:
venerdì 24, l’apertura con l’enorme “Quadro” issato nel cielo, palcoscenico di uno spettacolo mozzafiato di danza aerea;
sabato 25 in prima italiana, “Mo e il nastro rosso”, il commovente bambino-pupazzo di otto metri protagonista di una grande parata collettiva nel parco che invita a riflettere sul tema dei bambini profughi nel mondo;
domenica 26 la grande festa finale “Congo Massa”, la giungla nel parco per la prima volta in Italia insieme alla marching band Funkasin. E ancora il legame tra Storia dell’arte e Circo raccontato attraverso la creatività del grande artista Alexander Calder.
Venerdì 24 maggio 2024 Inaugurazione ore 21:30 Sabato 25 e Domenica 26 maggio 2024 dalle 10:00 alle 22:00
CLICCA QUI per programma e dettagli.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.