Al Teatro Martinitt lo spettacolo dal vivo sta per tornare!
ll Teatro Martinitt alza il sipario e, nell’attesa, rinnova la piattaforma Commedie Italiane.
Si alzano di nuovo i sipari e il Martinitt sta scaldando i riflettori per regalare al suo pubblico un’estate lunga, spensierata, indimenticabile e ricca di sorprese. Dopo l’astinenza forzata da cultura, sarà una vera e propria abbuffata.
Nell’attesa, l’universo teatro in tutte le sue declinazioni sarà online a partire da giovedì 29 aprile CLICCANDO QUI La piattaforma, letteralmente rivoluzionata, offrirà non più solo un’occasione di incontro tra chi ama il teatro e chi lo fa, ma permetterà un emozionante viaggio a tutto tondo intorno alla cultura teatrale, con spettacoli in streaming, sguardi nel backstage, copioni inediti, programmazioni, interviste, notizie, storie, aneddoti e curiosità. E un blog vivace.
L’unica piattaforma dedicata alla diffusione della Commedia (genere teatrale che affonda le sue radici nella tradizione italiana) non si è solo rifatta il trucco, ma è diventata un vero e proprio progetto culturale che coinvolge tutte le realtà che ruotano intorno a questo genere: produttori, autori, attori, registi, scenografi, costumisti, tecnici, critici, giornalisti e soprattutto il pubblico, senza il quale lo spettacolo non esisterebbe.
Non più “semplicemente” un punto d’incontro tra domanda e offerta, tra produttori, autori, attori e maestranze, che poteva eventualmente incuriosire gli appassionati di teatro, ma un vero e proprio teatro online, inteso non solo come spettacolo ma come fucina d’arte.
Un contenitore culturale in continua evoluzione con una grande varietà di contenuti che lo accompagnano davanti, dietro e tutt’intorno al palcoscenico.
Pronti allora tutti a cliccare e tornare a viaggiare nel fantastico mondo della Commedia che, seppure in fondo molto più seria di quanto appare, libera la mente e fa tanto ridere. Terapia pura contro il Covid e contro l’isolamento che, fin qui, non è stato solo fisico.
Proprio questa è l’idea: #accorciamoledistanze. In attesa di tornare a vedere un palco vero e proprio affollato (metaforicamente, per carità!) di sorprese, novità e buonumore, si naviga nel mare brioso di Commedie Italiane. Stay tuned, a partire dal 29 aprile 2021!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.