A partire da mercoledi’ 6 marzo 2019 on line la rubrica “LA ZONA FRANCA” di Cristina Alessandro
A partire dal 6 marzo 2019 – e con cadenza settimanale al mercoledi’ – la scrittrice Cristina Alessandro sarà protagonista della rubrica “LA ZONA FRANCA”.
L’autrice ci spiega in prima persona perchè “LA ZONA FRANCA”, nome curioso per uno spazio digitale:
L’intenzione è scrivere libera da convenzioni, “sdoganata”, insomma. Spio indiscreta quello che accade intorno a me, ispirata dal quotidiano. La banalità, se masticata con moderazione, può sorprendere.
Mi ritengo una come tante e scivolare nell’anonimato è un attimo. Lotto per distinguermi, scongiurando il famigerato “effetto tappezzeria” che ha umiliato chiunque, almeno una volta.
Mi propongo come autrice emergente, un salmone che risale la corrente. Nell’immaginifico popolare gli artisti sono personaggi geniali ed eccentrici, dalla vita sregolata, viziosa o nefanda. Visione romantica, senza dubbio: per alcuni sarà davvero così. Di solito, invece, si tratta di umani normodotati che si dannano per esprimere il proprio estro.
Se il talento è conclamato, la strada si spiana e consente persino di mantenersi d’arte. Agli altri tocca sopravvivere in una concorrenza spietata. Se poi si è debuttanti, la partita si conclude ancora prima del fischio d’inizio. In questa giungla di artisti per caso è facile impantanarsi.
Per me le armi vincenti restano passione e onestà d’intento, affilate dallo studio, dall’ impegno costante e da un pizzico di fortuna!
Cristina Alessandro, reduce dal successo del suo primo libro edito nel 2015, “Una vita, tante storie” ed. Del Bucchia, ha recentemente pubblicato “Innamorarsi è una follia socialmente accettabile”, ed. Della Goccia.
I libri sono disponibili su richiesta nelle migliori librerie, e on line nei principali canali: Amazon, Mondadori, Libreria Universitaria, La Feltrinelli
….Stay Tuned! 🙂
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.