A Milano si gareggia per il taglio della legna!

Stihl TIMBERSPORTS® World Trophy l’edizione 2024 fa tappa a CiyLife.

I grattacieli di CityLife sullo sfondo, il MiCo Convention Center attrezzato a location d’eccezione e i migliori atleti di taglio e segatura della legna riuniti per una competizione estrema che coniuga velocità, potenza e precisione: è questo che attende Milano sabato 25 maggio, quando nella capitale della moda e del design andrà in scena il prossimo appuntamento dello STIHL TIMBERSPORTS® World Trophy, l’evento internazionale dedicato al taglio della legna sportivo.

All’edizione 2024 del World Trophy, una delle gare del circuito STIHL TIMBERSPORTS® – nato a metà negli anni ‘80 negli Stati Uniti e sbarcato in Europa nel 2001 – parteciperanno i 16 atleti internazionali più quotati, impegnati in un format ad eliminazione diretta in cui i concorrenti si sfideranno a coppie. Per ogni round, il più veloce a completare una serie di quattro discipline back-to-back (Stock Saw, Underhand Chop, Single Buck e Standing Block Chop) passerà al turno successivo, per arrivare a giocarsi il titolo di TIMBERSPORTS® World Trophy® Champion in una finale imperdibile.

Si anticipa una gara ad alta tensione: a correre per il titolo ci saranno infatti i migliori 10 atleti europei – vincitori dei rispettivi campionati nazionali, tenuti l’anno scorso – accompagnati dai rappresentanti di Australia, Nuova Zelanda, Canada e USA. Inoltre, verranno assegnate due wildcard, di cui una destinata al paese ospitante: in questo caso, il portabandiera azzurro sarà Andrea Rossi, classe ‘75 riconosciuto come il miglior atleta italiano dell’European Trophy 2023.

Elena Tarantola

Web Writer, Content Manager & News Reporter del sito.